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Scegli X-BOOSTER

Basta con consulenze Powerpoint e progetti software mirabolanti che falliscono

Appoggiati a consulenti che sanno applicare il Marketing Relazionale ai software di CRM

Spiazza i tuoi avversari gestendo in modo scientifico le tue relazioni.

Troverai nuove leve per fidelizzare i clienti in essere ed acquisirne di nuovi

I Servizi di xBOOSTER
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Che cosa è.

Il servizio opera per fidelizzare ciascun cliente di un’azienda agendo sulle loro relazioni. Fidelizzare è sinonimo di relazioni più redditizie e durature.

Vi ritrovate in uno di questi casi?

  • Siamo partner ma ci scappano a suo di sconti
  • Investiamo sui clienti e poi raccogliamo poco
  • dicono che non si fidano a comprare altro  anche se siamo già fornitori
  • Scelgono nostri concorrenti meno bravi
  • Si lamentano sempre anche se i prodotti non hanno problemi

Perché succede?

  • Probabilmente la relazione sostenuta dall’azienda verso i clienti non è allineata alle aspettative
  • La relazione è lo stato dei rapporti tra un’azienda fornitrice e ciascun suo cliente.
  • Le relazioni possibili tra aziende sono 4 disposte per livelli di importanza  come nella vita privata lo sono le relazioni di conoscente, amico e partner.
  • C’è la relazione offerta e quella aspettata e percepita
  • Per aumentare margine, cross-selling, up-selling, retention è obbligatorio elevare il livello di relazione a quello opportuno, come faremmo noi per avere di più da una persona elevando per esempio la relazione da conoscente ad amico.

Come può procedere?

  • Bisogna applicare il marketing relazionale che indica si fidelizza gestendo perché per ogni livello è già stabilito a priori come comportarsi.
  • Si devono misurare le relazioni in essere e quelle ideali, valorizzando specifici indicatori del metodo X-BOOSTER frutto di più di venti anni di pratica guidata da scuole di marketing relazionale
  • Si stabilisce la relazione target che può essere più alta o più bassa.
  • In base agli  indicatori si  pianificano preventivamente e in modo condiviso, ciò che si deve fare e dare per ottenere l’obiettivo voluto.
  • In corso d’opera si usano i piani per verificare in modo scientifico azioni ed effetti

Qual è il miglior sistema per tracciare le azioni?

  • Dotarsi di un CRM, ovvero di un software guidato dalle misura delle relazioni.
  • Senza il calcolo non si può usare il CRM in modo efficace perché non sia sa da dove si parte e non è chiaro e condiviso il punto di arrivo

Benefici aggiuntivi alla fidelizzazione

  • Migliori previsioni (forecast)
  • Bilanciamento dell’investimento sui clienti, né più né meno di ciò che serve
  • Minor conflittualità nell’organizzazione

Contenuti del servizio

  • Workshop per condividere metodi e strategie relazionali e fissare gli obiettivi di dettaglio del progetto
  • Assessment del modello di business per definire le relazioni ideali al sostentamento dei rapporti con i clienti.
  • Preparazione questionari ed esecuzione per il calcolo delle relazioni
  • Calcolo degli obiettivi relazionali ed economici di ciascun cliente mappato
  • Ideazione dei processi di fidelizzazione
  • Formazione e supporto in campo

Strumenti informatici

  • Excel o CRM
  • CRM consigliato è ZOHO
  • In ogni caso la segmentazione è adattabile qualsiasi CRM in questo hanno tutti la medesima struttura

Acquisire nuovi clienti con Marketing Automation e Lead Generation

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A che cosa serve

Il Marketing Automation è una campagna di comunicazione digitale che serve per acquisire nuovi clienti, ovvero a instaurare un flusso di comunicazioni automatizzate al fine di sviluppare nuove relazioni, tramite canali principalmente digitali.

Succede infatti che:

  • In qualsiasi business, la relazione viene sempre prima del primo ordine e si sviluppa con le attività.
  • Per vendere la relazione deve evolversi da zero fino alla volontà di acquistare.
  • Attivare una relazione è un lungo processo: nel B2B può durare anche anni, nel B2C può essere più corto
  • In entrambe i casi la relazione è necessario attivare prima di qualsiasi vendita una relazione fiduciaria, attraverso le azioni di comunicazione e contatto.
  • Gli investimenti relazionali sono di conseguenza uno dei primi capitoli dell’investimento commerciale

Di conseguenza:

  • Per vendere è necessario porsi prima di tutto obiettivi di relazione: definire il livello di relazione target, farsi conoscere e rendersi interessanti
  • Bisogna conoscere a fondo i passaggi di stato delle relazioni per non sprecare attività
  • Bisogna attivare un processo di comunicazione continuo e interessante per il target
  • Bisogna saper interagire in modo distinto con le singole persone.

La soluzione proposta

  • Il servizio di Marketing Automation che opera nel virtuale e attiva una campagna di comunicazione atta ad attivare un colloquio bidirezionale con il target al fine di condurlo all’acquisto

Una campagna di Marketing Automation serve per aumentare:

  • Il traffico sui propri canali di comunicazione in Internet
  • Il numero di richieste di contatto
  • Il numero di clienti
  • Il valore nel tempo del cliente
  • Il livello di immagine (reputazione)
  • Il numero di contatti qualificati
  • Il livelli di relazione per ciascun contatto

Natura del servizio: il Marketing Automation è un progetto che impatta a più livelli:

  • comunicazione
  • canali e target (buyers personas)
  • infrastruttura tecnologica
  • gestione operativa

Dove necessario siamo dotati di una struttura di giornalisti per produrre ed eseguire piani editoriali.

Strumenti informatici

Sistemi di Marketing Automation, CRM o altro nel caso il cliente non ne abbia già uno in uso

Gestire le relazioni per vendere di più e meglio

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A che cosa serve.

Il servizio dota organizzazione di competenze e strumenti pratici per essere in grado di far rendere economicamente le loro relazioni di business al massimo delle possibilità.

Vi ritrovate in uno di questi casi?

  • Faccio formazione ma poi mi manca il metodo, ho solo tante indicazioni
  • Chi fa formazione non ha mai venduto e si vede
  • Mi insegna a comportarmi, ma non riesco a trasferire i punti forti della vendita
  • Il cliente dice che va tutto bene e poi non comprano
  • Non riseco a colpire al primo appuntamento
  • Chiudo solo il 10% delle vendite
  • Non so come fare con il distanziamento sociale

Perché succede?

  • Probabilmente non c’è una comune visione e capacità trasversale nell’organizzazione in merito alla  gestione delle relazioni che crea diversi ostacoli sui clienti
  • La relazione è alla base della possibilità di fare business e viene prima di qualsiasi ordine.
  • Le relazioni devono essere gestite come indica il marketing relazionale e in azienda devono saperlo fare

In quali ambiti è necessario formarsi?

  • Sviluppo delle capacità la vendita
  • Sviluppo della relazione organizzativa, tra azienda che vende e azienda che acquista
  • Sviluppo di quella personale con i diretti interlocutori.

La soluzione al fabbisogno formativo

  • XBooster offre il servizio Sales Intelligence School per dotare le organizzazioni di metodi che, da un verso allineano tutte le funzioni aziendali, e dall’altro aiutano a vendere di più e meglio.
  • Tutte le sessioni formative prevedono webinar con impiego del gaming per coinvolgete i partecipanti.

Ciò che garantisce il servizio

  • Autonomia grazie all’impiego di metodi
  • Personalizzazione dei contenuti sul singolo business.
  • Un linguaggio comune aziendale, che aiuta la collaborazione.
  • Applicabilità immediata per evitare barriere applicative
  • Strumenti e schemi pratici per evitare la formazione “power point”
  • Persistenza dei risultati nel tempo.

Scaricate la brochure per conoscere l’elenco dei corsi.

Come gestire le relazioni nell’era del distanziamento sociale

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A che cosa serveIl servizio dota le aziende di strumenti informatici e formazione idonei a gestire le relazioni nell’era del distanziamento sociale perché:

  • Le aziende, obbligate ad attrezzarsi con sistemi informatici, hanno constatato che nei rapporti con i clienti si guadagna in efficienza, ma anche che perde anche in efficacia
  • Questo nuovo modo di lavorare persisterà anche nel post Covid-19
  • Gestire le relazioni di persona o via monitor, sono due cose ben diverse
  • Il distanziamento sociale elimina molto del rapporto umano
  • Nei rapporti distanziati manca l’emotività che è il carburante del cervello per decidere

Come adattarsi a questo nuovo scenario?

  • Bisogna operare su due fronti, strumenti e cultura
  • E’ necessario imparare rendere emotivo un rapporto distanziato dall’informatica
  • Bisogna dotarsi di strumentazione che permetta di coinvolgete fisicamente anche persone ubicate tutte nelle stessa stanza.

Chiamate X-BOOSTER per verificare queste soluzioni che offrono competenze e soluzioni:

  • ClickUp …
  • Formazione: come condurre una videoconferenza in modo emotivo
  • Lavagne Smart che grazie a particolari applicazioni coinvolgono i partecipanti ovunque siano

Weak up CRM – Come resuscitare un CRM abbandonato

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A che cosa serve

Il servizio serve a rendere un software di CRM utile a fare business e gradito agli utenti

Vi ritrovate in uno di questi casi?

  • Non ci sono i dati che servono
  • Le anagrafiche sono duplicate e non si capisce più nulla
  • I commerciali dicono che il CRM è un inutile extra lavoro
  • Non si riesce a capire che cosa è successo sul cliente
  • Gli utenti non lo usano perché credono di essere controllati
  • Ognuno lo sua a modo suo creando più confusione di prima

Perché succede?

  • Probabilmente il CRM è stato configurato clonando i processi in essere, senza adottare e fare analisi secondo i dettami del marketing relazionale. E’ come immaginare di installare un MS-Word per diventare degli scrittori.
  • Infatti il CRM è il marketing relazionale supportato da Software e deve usare metodi e paradigmi precisi.
  • Il CRM serve ad aiutare chi deve fare business correggendo i processi e controllando gli effetti negli obiettivi
  • Se il CRM viene configurato secondo il marketing relazionale, esso rispecchierà le naturali pratiche operative aggiungendo però organizzazione e razionalità nell’azione commerciale.

Come si può correggere la questione?

  • La soluzione è allineare il software di CRM secondo i dettami del Marketing relazionale.
  • Si condivide il modello di business e si rilevano le relazioni che l’azienda gestisce nelle pratiche quotidiane.
  • Si analizza il CRM in essere e si individuano i GAP rispetto al modello relazionale in essere nelle pratiche aziendali.
  • Si concorda con tutti gli utenti la visione relazionale attraverso un workshop e si fa toccare con mano come il CRM riconfigurato risolve i loro problemi di gestione clienti
  • Si mettono in pratica le modifiche coinvolgendo gli utenti in modo da aiutarli ad adottare il CRM

Strumenti informatici

  • Il servizio è applicabile a qualsiasi CRM perché hanno tutti la stessa struttura
  • Nel caso di ZOHO è possibile intervenire direttamente in caso contrario ci opera con il System Integrator presente presso i committenti

Strumenti e formazione Marketing

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A che cosa serveLa formazione serve ad appendere i principi base per attirare e poi sviluppare l’acquisizione di clienti in Internet.

La formazione è necessaria perché:

  • Consulenti e addetti del committente devono operare insieme
  • I consulenti sono responsabili dei processi e il committente dei contenuti da comunicare
  • Il marketing relazionale è un modo di condurre il business che impatta su tutta un’azienda
  • Il processo si esplica senza confine tra reale e virtuale.

Principali indicatori interessati:

  • Aumento traffico sul sito
  • Migliore controllo dell’intero processo
  • Lista dei nominativi sempre aggiornata
  • Maggiore capacità di acquisizione di nuovi clienti

Strumenti e formazione per le vendite

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Che cosa è

E’ un percorso che dota i partecipanti di nozioni, metodi e strumenti tratti dalle neuroscienze per vendere di più e meglio.

Vi ritrovate in uno di questi casi?

  • Il cliente non capisce
  • Ci trova migliori ma compra da altri
  • Guarda solo i prezzi
  • So che la mia offerta gli serve ma il cliente non vede i suoi problemi
  • Sta fermo e non decide
  • Quando parlo sembra che sia da un’altra parte
  • E’ sempre di fretta
  • Sanno tutto ma non capiscono nulla

Perché succede?

  • Succede perché probabilmente state comunicando alla mente del cliente con argomenti razionali e non al suo cervello con argomenti empitivi

Come si può risolvere la questione?

  • Aggiornando le proprie competenze alle direttive delle neuroscienze

Come è stata ideata formazione?

  • E’ metodo quindi applicabile da subito, in continuo aggiornamento
  • E’ impiegabile sia per i prodotti sia per i progetti
  • Utilizza le indicazioni delle neuroscienze per mandare interagire in modo molto efficace
  • Insegna come gestire le mappe mentali delle decisioni del cliente
  • Indegna l’uso delle leve emotive anche per prodotti industriali
  • Dota i partecipanti di un navigatore decisionale per saper correggere tattiche e strategie
  • E’ completamente interattivo

Quali benefici dovrei ottenere?

  • Miglioramento numero chiusure su aperture
  • Miglioramento approccio a freddo
  • Meno attività sul cliente per vendere
  • Maggiore dimensione della vendita
  • Maggiori capacità di previsione
  • Più capacità di gestire vendite complesse (più partecipanti all’acquisto)
  • Utilizzo del processo di vendita come differenziale aggiuntivo a offerta e brand nel caso esista questa leva aumenta la capacità di chiusura

Modalità

  • Tutti i corsi sono personalizzabili sul business dei committenti
  • Erogazione in classe o tramite videoconferenza con uso intenso di gaming.

Formazione da tecnico a venditore farmer

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A che cosa serveIl servizio serve a incrementare le vendite grazie rendendo coscienti i tecnici del loro ruolo di vendita operato tramite le loro attività di riparazione e prescrizione perché:

  • L’attività di supporto tecnico opera per garantire nel tempo l’acquisto dei clienti
  • Normalmente catturano la fiducia del cliente
  • Il cliente chiede spesso consiglio per comprare

Il servizio:

  • Insegna a fidelizzare riparando prodotti e cervelli
  • Utilizza metodi tecnici di vendita vicini alla loro professionalità
  • Dota il tecnico di una scatola di attrezzi per essere più efficaci nel rapporto con i clienti

Principali indicatori interessati:

  • Maggiore fidelizzazione
    Più opportunità
    Maggiore redditività
    Maggiore retention dei clienti
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