Cosa possiamo fare per te in xBooster Marketing?

La vendita è una delle attività  nell’ambito di due tipi di relazione:  tra persone e tra l’azienda e i suoi  clienti.

E’ chiaro che senza relazioni non si vende a nuovi clienti.

Anche su quelli in essere sussistono differenti gradi di relazione che abilitano o impediscono il business.

E’ fondamentale considerare la scala di importanza delle relazioni, perché determina quale metodo di interazione con i clienti è possibile applicare.

Facciamo lo stesso nella vita privata, programmiamo, diamo e verifichiamo cose diverse se la relazione è da conoscente, amico o da partner.

Ecco perché la relazione è l’unico vero indicatore predittivo: considera le attività che si tengono in una relazione e saprai come si evolverà e frutterà il rapporto. Nelle vendite come nella vita.

Di conseguenza l’area commerciale deve saper operare su tre fronti tra loro correlati: la vendita, lo sviluppo della relazione organizzativa, tra azienda che vende e azienda che acquista, e lo sviluppo di quella personale con i diretti interlocutori.

Ecco il metodo che proponiamo.
Misurare le relazioni grazie ad un numero contenuto di indicatori. La relazione è uno stato di un rapporto che ha un valore applicabile universalmente.

In base alle misure la direzione commerciale può mettere a punto la migliore organizzazione e costruire piani di azione per ottenere gli obiettivi di business prefissati in modo

I consulenti di XBOOSTER vi aiuteranno in questo percorso grazie a metodi consolidati nelle più ampia letteratura mondiale, dall’assessment per l’analisi dei fabbisogni di progetto fino al supporto alle attività di campo.

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Perché è strategico misurare con precisione le relazioni?

Per esempio, capita spesso di chiamare “partner” un cliente. La partnership è un livello di relazione che vuole indicare un impegno tra le parti ma anche un ritorno desiderato proficuo per entrambi. Poi però il cliente che chiamiamo “partner” tira sui prezzi mostrando di non sentirsi affatto “partner”. E nel frattempo quanto abbiamo investito sulla sua realtà?
Noi vi aiutiamo a scoprire, prima di mettere in atto strategie, il reale livello di relazione in essere con i vostri pubblici di interesse e a strutturare l’organizzazione commerciale in modo che il vostro investimento sia sempre bilanciato rispetto ai risultati ottenuti concretamente.
Applichiamo le metodologie che fanno riferimento ai dettami della scuola relazionale del Nord Europa e che fanno diventare le relazioni armi di differenziazione di lungo termine e difficilmente copiabili.
Nel nostro centro di formazione Sales Intelligence School troverete i riferimenti.
Per lo sviluppo dei progetti utilizziamo una metodologia di progetto che fa procedere contestualmente teoria e pratica in modo da ridurre al minimo i tempi di trasformazione della vostra organizzazione e il rischio da rigetto di innovazione.

Perché una strategia abbia successo ci vogliono i consulenti preparati e metodi collaudati:

Le Case Histories di xBooster

Scopri come xBooster ha risolto tante esigenze dei nostri clienti. Sicuramente troverai spunti e idee su come migliorare la tua strategia di marketing.

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