Cosa possiamo fare per te in xBooster Marketing?

Senza relazioni fiduciarie qualsiasi business è impossibile per qualunque azienda, grande o piccola che sia.
Nel B2B la relazione viene prima dell’inizio di qualsiasi business, deve esse adatta ad ogni tipo di offerta e infine accettata dal cliente per vendere. Successivamente deve essere alimentata per avere un portfolio clienti redditizio e sicuro nel tempo.
In più, il marketing negli attuali contesti a rete è diventato per necessità relazionale.
Ecco il metodo che proponiamo.
Misurare e gestire relazioni è un fatto strutturale all’essere umano in ambito privato e lavorativo. Nella nostra vita privata è innato catalogare le persone per relazioni tra conoscenti, amici e partner per commisurare aspettative e investimenti ed evitare sprechi o sovrainvestimenti.
Si può fare anche nelle aziende utilizzando un sistema di catalogazione idoneo al complesso monitoraggio delle relazioni con tutti gli stakeholders, in primis i clienti e poi anche fornitori, media, banche, istituzioni varie.

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A che cosa serve?

Per esempio, capita spesso di chiamare “partner” un cliente. La partnership è un livello di relazione che vuole indicare un impegno tra le parti ma anche un ritorno desiderato proficuo per entrambi. Poi però il cliente che chiamamiamo “partner” tira sui prezzi mostrando di non sentirsi affatto “partner”. E nel frattempo quanto abbiamo investito sulla sua realtà?
Noi vi aiutiamo a scoprire, prima di mettere in atto strategie, il reale livello di relazione in essere con i vostri pubblici di interesse e a strutturare l’organizzazione commerciale in modo che il vostro investimento sia sempre bilanciato rispetto ai risultati ottenuti concretamente.
Applichiamo le metodologie che fanno riferimento ai dettami della scuola relazionale del Nord Europa e che fanno diventare le relazioni armi di differenziazione di lungo termine e difficilmente copiabili.
Nel nostro centro di formazione Sales Intelligence School troverete i riferimenti.
Per lo sviluppo dei progetti utilizziamo una metodologia di progetto che fa procedere contestualmente teoria e pratica in modo da ridurre al minimo i tempi di trasformazione della vostra organizzazione e il rischio da rigetto di innovazione.

Perchè una strategia abbia successo ci vogliono i consulenti giusti e metodi collaudati:

Le Case Histories di xBooster

Scopri come xBooster ha risolto tante esigenze dei nostri clienti. Sicuramente troverai spunti e idee su come migliorare la tua strategia di marketing.

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